Con una chiave di lettura intrigante, e adatta non solo per gli amanti del genere, a 110 anni dalla nascita della Piaf, arriva per la prima volta a Milano questa antologia di brani. Una celebrazione per un mito irraggiungibile e come disse Jean Cocteau: “Edith Piaf ha la bellezza dell’ombra che si esprime alla luce. Ogni volta che canta sembra che strappi la sua anima per l’ultima volta”.
La sofisticata eleganza e l’intensa drammaticità del repertorio di Edith Piaf sembrano non appartenere al mondo del jazz. Eppure uno sguardo ed un ascolto attenti e sensibili possono rivelare insospettabili punti di contatto fra questi due mondi, capaci di un dialogo maturo e fecondo. Non è un caso infatti che alcune delle canzoni scritte o interpretate dalla Piaf siano entrate, di buon diritto, nel repertorio jazzistico internazionale.
Rileggendo in chiave jazz i brani più celebri della sua carriera straordinaria, il progetto EDITH PIAF: L’ANIMA IN JAZZ dei Mome coinvolge lo spettatore in un connubio musicale di grande fascino, corredato da brevi quadri descrittivi che ne ripercorrono le tappe più significative.
Cast
Beatrice Zanolini – voce solista
Elda Olivieri – voce narrante
Danilo Boggini alla fisarmonica
Val Bonetti alla chitarra
Marco Ricci al contrabbasso
Mauro Pesenti alla batteria.
Calendario spettacoli
Regolamento accesso sala: per ragioni artistiche non è consentito l’accesso in platea a spettacolo iniziato.

