20 e 21 dicembre

Lo spettacolo, di teatro canzone letteratura, trae spunto da un intenso testo inedito scritto dello stesso Andrea Vitali, autore di libri tra i più apprezzati sul panorama italiano.
Protagonista del racconto è “Gaspare Bomboletti” uno stimato professore di paese che la sera della vigilia di Natale alzatosi improvvisamente nel cuore della notte avvolto da un nostalgico senso di vuoto – ripercorre la sua fragile esistenza. Forse per mezzo di un sogno o forse frutto di reali apparizioni, Gaspare riuscirà a mettersi in contatto con i suoi affetti più cari: la madre defunta, l’amata d’infanzia e un caro amico scomparso in gioventù.
La sapiente creazione letteraria dello scrittore, con il suo finale avvincente, porterà lo spettatore ad interrogarsi sul senso più profondo della vita, in una metafora sul Tempo inteso come vero limite umano
.
Un cammino teatral – letterario, intervallato dall’esecuzione di dolci canzoni a tema, sul quale piacevolmente abbandonarsi, incuriositi dall’epilogo spiazzante di un’alba ormai dietro l’angolo.

Cast

di e con Andrea Vitali, regia e partecipazione di Francesco Pellicini, canzoni di Max Peroni, chitarra e voce Max Peroni, fisarmonica e percussioni Fazio Armellini

 

 

Durata spettacolo: 75 minuti

Calendario spettacoli

20:00:00
20:00:00

Regolamento accesso sala:  per ragioni artistiche non è consentito l’accesso in platea a spettacolo iniziato.