Dittico di circo contemporaneo

DITTICO DI CIRCO CONTEMPORANEO è un dialogo teatrale tra due pièce diverse ma profondamente connesse dalla fine ricerca del gesto poetico.

In ebraico ZOOG è tutto ciò che costituisce la “coppia”: il chiaro e lo scuro, il pesante e il leggero, l’acuto e il grave. Tutte le storie d’amore si somigliano, eppure ciascuna è speciale a suo modo: attraverso la disciplina del mano a mano, Amir e Hemda raccontano la sincronia perfetta di occhi che cercano occhi, corpi che si parlano, incontri intimi di profonde diversità.

In BAKÉKÉ Fabrizio Rosselli riesce ad aprirsi un varco nella monotonia quotidiana, come un operaio costretto a ripetere gli stessi gesti all’infinito ma che non si rassegna mai. Da qui prende vita un gioco delicato e irriverente con gli oggetti che, attraverso la clownerie e la manipolazione, spalanca le porte al surreale nel quotidiano.

Lo spettacolo è parte di ‘FUORI ASSE – circo contemporaneo a Milano’, rassegna a cura di Quattrox4 – 2a edizione

Cast

ZOOG
di e con: Amir Guetta e Hemda Ben Zvi
con il sostegno di:
CircusNext PLaTFoRM, Jeunes Talents Cirque Europe, La Central Del Circ, Mifal Hapais, Le Lido – Centre Des Arts Du Cirque, La Cascade, La Grainerie, Subtopia

BAKÉKÉ
di e con: Fabrizio Rosselli
supervisione artistica: Pierre Déaux
con il sostegno di:
La Grainerie, Le Lido – Centre Des Arts Du Cirque

Durata: 30 + 30 minuti

Età consigliata: dai 6 anni

Calendario spettacoli

20:30
20:30
16:30

Regolamento accesso sala:  per ragioni artistiche non è consentito l’accesso in platea a spettacolo iniziato.