Due allegre solitudini

Un omaggio all’autore Dino Buzzati, che vede insieme il testo di “Sola in casa” ed un prologo di “Sette piani”. La regia è di Mauro Avogadro, nella veste anche di interprete, assieme agli attori Alfonso De Vreese e Michela Mocchiuti.

“Sola in casa” fu scritto da Buzzati per Paola Borboni e debuttò proprio al Gerolamo di Milano il 23 maggio del 1958.
Protagonista di questo intenso e surreale monologo a due voci è Madame Iris, “cartomante e chiromante laureata” che nel grigiore di una sera di pioggia, terrorizzata da un misterioso maniaco serial killer, inizia un viaggio che diviene un momento di confronto personale con la vita e con la solitudine.

Così scrive Mauro Avogadro: “Pensando ad una messa in scena di “Sola in casa”, troppo forte è stata la tentazione di costruire un prologo raccontando un altro viaggio verso la morte, quello di Giuseppe Corte, protagonista di “Sette piani”. In una attenta elaborazione drammaturgica, privilegiando le zone di dialogo, il rapporto tra il protagonista e i medici, traghettatori verso la fine della vita, risulta analogo al rapporto con l’interlocutore muto di Madame Iris in Sola in casa, traghettatore anch’egli verso l’ineluttabilità del destino”.

Mauro Avogadro è attore, regista, pedagogo tra i più seguiti del teatro italiano contemporaneo. Ha lavorato per anni accanto a Luca Ronconi.

Cast

???? ?? ???? di Dino Buzzati
con Michela Mocchiuti
????? ????? di Dino Buzzati
con Mauro Avogadro
regia di ????? ????????
produzione Cooperativa DeltArtisti

Calendario spettacoli

20.00
20.00
16.00

Regolamento accesso sala:  per ragioni artistiche non è consentito l’accesso in platea a spettacolo iniziato.