Con oltre mille repliche all’attivo, “Mi voleva Strehler” è ormai uno spettacolo cult: il Teatro Gerolamo lo ripropone in occasione dei 40 anni dal debutto, avvenuto il 15 novembre 1978 proprio sul palcoscenico di Piazza Beccaria.
In scena Maurizio Micheli veste i panni dello scalcinato attore Fabio Aldoresi, che sogna, come tanti suoi colleghi, la svolta: diventare un attore famoso e importante. Lo spettacolo è incentrato sul pretesto di un fantomatico provino che l’attore di cabaret dovrà sostenere il giorno dopo davanti al grande regista Giorgio Strehler.
Il monologo mantiene negli anni freschezza e attualità, ma allo stesso tempo evoca un’epoca attraverso i suoi sogni, i suoi miti teatrali, le sue musiche, senza cadere nella trappola del rimpianto.

STREHLER & STREHLER – Lezione / incontro con il cast
In occasione della prima dello spettacolo, venerdì 9 marzo alle 16.30, Alberto Bentoglio (Professore ordinario di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università Statale di Milano) dialoga con l’attore Maurizio Micheli e il regista Luca Sandri.
Prenotazioni: info@teatrogerolamo.it oppure 0236590120 / 0245388221.

Cast

con Maurizio Micheli
di Umberto Simonetta e Maurizio Micheli
Regia di Luca Sandri con Maurizio Micheli
Produzione Teatro Franco Parenti

Calendario spettacoli

20:00
20:00
16:00

Regolamento accesso sala:  per ragioni artistiche non è consentito l’accesso in platea a spettacolo iniziato.